Se fossi una brava blogger dovrei creare suspense, tenervi sulle spine per spingervi a leggere tutto il post prima di svelare il mio super potere. Ma non sono una blogger professionista, sono una Professional Organizer e Moving Manager pertanto ecco qui, facciamola breve.

Io leggo nella mente delle persone.

Ah, siete di quelli che non si fidano? Volete una prova? E’ giusto, ci siamo appena conosciuti e al giorno d’oggi fidarsi è un atto di fede. Va bene, ecco la prova: appena avete letto la frase “sono una Professional Organizer e Moving Manager” avete pensato “e questa tizia di cosa si occupa???”.

Ho indovinato, vero?

Sarebbe bello averlo letto nei vostri pensieri, ma la dura realtà è che chi ha scelto la mia professione si è sentito porre questa domanda decine e decine di volte.

La mia risposta è solitamente questa: sono il braccio destro a cui rivolgersi in un momento di bisogno, come ad esempio un trasloco o la riorganizzazione di una casa, per semplificarsi la vita!

Facile, tutto qui. Colpita dalla sindrome del supereroe? Forse, ma l’esperienza mi insegna che quando affronti una fase complessa a volte per superarla basterebbe avere accanto qualcuno che non solo c’è passato tante e tante volte ma soprattutto ha un coinvolgimento emotivo diverso dal tuo e può semplicemente aiutarti a mantenere il timone dritto quando la barca rischia di ribaltarsi.

Quanto può essere complesso affrontare un trasloco o, peggio ancora, dover svuotare una casa che non è la propria? Oppure decidere di riorganizzare una o più stanze della nostra casa che abbiamo trascurato per troppo tempo e ora strabordano di superfluo. Tante cose da eliminare, ricordi che ci strapazzano l’anima, un pezzo più o meno grande della nostra vita da lasciare andare. E la burocrazia legata ad un cambio di abitazione? La nuova residenza, l’aggiornamento dei documenti, le utenze da chiudere e quelle da aprire, la posta…sento ansia nell’aria attorno a me, sbaglio?

Ecco, forse il mio unico e vero superpotere è questo: la superforza di allentare la tensione che un trasloco, o la sistemazione della casa, ci scatenano addosso e che può lasciare storditi, stanchi e stressati per tantissimo tempo.

E come ogni supereroe che si rispetti, sono qui per aiutare con il mio superpotere chi ha bisogno di me!

A presto