Nel mio lavoro ho poche costanti: il rispetto per chi ha richiesto il mio intervento, la determinazione che mi accompagna nel far raggiungere gli obbiettivi che la persona si è prefissata e la concretezza che trasmetto al prossimo.
Nel mio lavoro ho, invece e fortunatamente, molte variabili: nessuna casa è uguale a un’altra, nessuna storia individuale è uguale a un’altra, nessuna esigenza personale è uguale a un’altra, nessun intervento da Professional Organizer sarà mai uguale a quello che lo ha preceduto o quello che seguirà.

A ogni modo, posso raccontarti a grandi linee quale sarà il nostro percorso insieme.

Cosa Aspettarsi da una mia Consulenza

La metafora della camminata in montagna.


La storia inizia con te solo ai piedi di  una montagna da scalare e, diciamolo, questa è la parte paurosa della storia. A quel punto scopri che puoi chiamare una guida che può esserti affianco nell’indicarti il percorso migliore per arrivare in cima. Inizieremo a salire lungo il sentiero, insieme. Ci saranno tratti più ripidi, altri pianeggianti, faremo delle soste o aumenteremo il passo quando ne sentiremo la forza. Ad un certo punto arriveremo in cima, e sarà bellissimo voltare lo sguardo su quanta strada hai fatto e prendere consapevolezza di come hai imparato a camminare da solo con le tue gambe.

Quindi?

Quindi Il primo passo tocca a te,  quando sarai pronto e quando sarà il momento giusto per incamminarti sul sentiero. Lasciami dire che, per esperienza, se sei arrivato fino a qui è questo il momento giusto per chiamare la tua guida.

Avremo un primo incontro, gratuito e senza impegno, che ci darà l’opportunità di conoscerci e mi permetterà di raccogliere tutte le informazioni per capire come esserti d’aiuto. Soprattutto metteremo in evidenza gli obbiettivi che desideri io ti aiuti a raggiungere.

La mia consulenza è fortemente personalizzata sulle specificità di ogni richiesta, pertanto anche il costo della proposta varia in base alle tue esigenze e al tipo di impegno richiesto.

Il mio costo orario di consulenza è di 85€ (imposte incluse) ma come avrai capito, una montagna non si scala in una sola ora, per cui ha poco senso parlare di costo orario. Ogni preventivo sarà personalizzato in base al tuo specifico sentiero e una volta scelta la strada, sarà sufficiente intraprendere quel cammino, fianco a fianco.

Cosa Faremo Insieme?

Che si tratti di preparare un trasloco o riorganizzare una casa , nella maggior parte dei casi il primo passo che faremo insieme sarà quello di valutare quanto superfluo ti circonda e decidere cosa eliminare, mantenere, riciclare o regalare. Magari sarà pochissimo, magari ci saranno anni e anni di peso arretrato che ti porti dietro e di cui ora sei deciso a liberarti, in ogni caso nessuno ti forzerà a fare nulla. Ci sono semplici metodologie che utilizzeremo insieme per aiutarci in questo prima fase che, ti assicuro, sarà forse la più complessa ma sarà quella che ti porterà maggior benessere e soddisfazione.

A questo punto dipenderà tutto da te. La casa è la tua, io sono solo di passaggio e una volta terminato il nostro percorso insieme avrai gli strumenti per continuare da solo. Tu solo sai cosa serve alla tua casa e a chi la vive. A volte potresti avere le idee confuse, ma per quello ci sono io ad aiutarti nel far chiarezza: ti farò le giuste domande per ottenere quelle risposte che hai dentro di te, magari sepolte da anni e anni di “so che dovrei farlo, ma poi…”

Qualche domanda? Scrivimi sarò lieta di rispondere ad ogni tuo dubbio.